Perchè acquistare una learning tower?

Vostro figlio vorrebbe vedere cosa fate e darvi una mano quando lavate i piatti, cucinate, stendete i panni etc. ?

Vi è sembrato difficile gestire la situazione per le richieste insistenti? Capita a tutti e noi lo sappiamo bene.

La learning tower o torre per l’apprendimento è uno strumento molto utile per coloro che hanno introdotto il metodo Montessori in famiglia.

La torre permette al bambino di avere a disposizione un supporto per raggiungere i ripiani e le superfici della casa che altrimenti non potrebbero essere alla sua portata.

Il metodo Montessori incoraggia i bambini ad essere protagonisti nelle normali attività della vita quotidiana che si svolgono tra le mura domestiche. Grazie alla Learning Tower i piccoli saranno facilitati nel dare una mano in cucina, ad esempio, o almeno nell’osservare ciò che facciamo mentre prepariamo una torta o mentre laviamo i piatti.

I bambini amano molto essere d’aiuto agli adulti la torre Montessori è davvero risolutiva da questo punto di vista.

Grazie alla learning tower, ad esempio, i bambini possono raggiungere il lavello per lavarsi le mani oppure il tavolo o il piano della cucina per darvi una mano o per osservarvi mentre siete indaffarati a preparare il pranzo o la cena.

Grazie alla learning tower i bambini si sentono utili e partecipi nelle attività dei genitori mentre gli adulti sono più liberi di svolgere le proprie faccende e nello stesso tempo possono tenere d’occhio i piccoli senza problemi.

È importante ricordare che i bambini non devono mai rimanere da soli mentre si trovano sulla learning tower. La supervisione di un adulto è sempre necessaria.

La learning tower deve proteggere il bambino e farlo sentire al sicuro. Sul ripiano che il piccolo riuscirà a raggiungere grazie alla torretta potrete mettere a disposizione degli oggetti per le attività da svolgere: fogli e matite, pasta di sale, oggetti per giocare o per sperimentare in cucina e quant’altro possa essere adatto alla sua età.

Questa torre unisce la ricerca pedagogica Montessori per l’apprendimento e l’autonomia alla funzionalità. Queste sono le caratteristiche che distinguono la Bianconiglio Tower LT3 dalle altre learning tower

  • i piani regolabili avvitati permettono un utlizzo in sicurezza fino ad un’altezza di 120cm
  • è solida ma leggera e stimola l’autonomia e l’apprendimento
  • è anti-arrampicamento, aumentando notevolmente la sicurezza nell’utilizzo
Learning Tower a piani regolabili in altezza Bianconiglio Kids

Ci sono molte torri di apprendimento o learning tower Montessori, ma nessuna è come la Bianconiglio LT3. Il design si unisce alla funzionalità, rendendo la vostra casa un ambiente da vivere con stile.

Perché una Bianconiglio Tower LT3

  • È studiata dalla pedagogia Montessori
  • è prodotta con macchinari da mobilificio
  • realizzata con materiali selezionati di provenienza certificata, non trattati
  • è verniciata con prodotti atossici certificati per bambini
  • il montaggio richiede 5 minuti

 

 

Puoi trovare tutti i modelli di Learning Tower Bianconiglio Kids qui

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 + sette =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.